Privacy Policy
Informativa della Privacy Policy
Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2025
Lo scopo del presente documento è di informare la persona fisica (di seguito “Interessato”) relativamente al trattamento dei suoi dati personali (di seguito “Dati Personali”) raccolti dal titolare del trattamento, DF LUXURY GROUP S.r.l., con sede legale in Via Italo Svevo 29, 00137 Roma (RM), CF/Partita IVA 17124001003, indirizzo e-mail info@uocci.it, (di seguito “Titolare”), tramite il sito web uocci.it (di seguito “Applicazione”).
1. Categorie di Dati Personali trattati
Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali forniti volontariamente dall’Interessato:
- Dati di contatto: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, immagini, credenziali di autenticazione, eventuali ulteriori informazioni inviate dall'Interessato, etc.
- Dati fiscali e di pagamento: codice fiscale, partita IVA, dati della carta di credito, estremi del conto corrente bancario, etc
Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali raccolti in maniera automatizzata:
- Dati tecnici: Dati Personali prodotti dai dispositivi, dalle applicazioni, dagli strumenti e dai protocolli utilizzati, quali ad esempio, informazioni sul dispositivo utilizzato, indirizzi IP, tipo di browser, tipo di provider Internet (ISP). Tali Dati Personali possono lasciare tracce che, in particolare se combinate con identicativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, possono essere utilizzate per creare profili delle persone fisiche.
- Dati di navigazione e di utilizzo dell’Applicazione: quali, ad esempio, pagine visitate, numero di clic, azioni compiute, durata delle sessioni, etc.
Il mancato conferimento da parte dell’Interessato dei Dati Personali per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora
costituiscano requisito necessario per la conclusione del contratto con il Titolare, comporterà l’impossibilità del Titolare di
instaurare o proseguire il rapporto con l’Interessato.
L’Interessato che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro
provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.
3. Base giuridica e finalità del trattamento
L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le
Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i
relativi servizi.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un
Prodotto.
Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future
consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione
dell’Utente, l’interfaccia graca dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la
funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
4. Modalità di trattamento e destinatari dei Dati Personali
Il trattamento dei Dati Personali viene eettuato mediante strumenti cartacei e informatici con modalità organizzative e con
logiche strettamente correlate alle finalità indicate e mediante l'adozione di adeguate misure di sicurezza.
I Dati Personali sono trattati esclusivamente da:
- persone autorizzate dal Titolare del trattamento dei Dati Personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
- soggetti che operano in autonomia come distinti titolari del trattamento o da soggetti designati quali responsabili del trattamento dal Titolare al ne di svolgere tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le nalità di cui alla presente informativa (ad esempio, partner commerciali, consulenti, società informatiche, fornitori di servizi, hosting provider);
- soggetti o enti a cui è obbligatorio comunicare i Dati Personali per obbligo di legge o per ordine delle autorità.
I soggetti sopra elencati sono tenuti a utilizzare le garanzie appropriate per proteggere i Dati Personali e possono accedere solo a
quelli necessari per eseguire i compiti a loro assegnati.
I Dati Personali non verranno diffusi indiscriminatamente in alcun modo.
5. Luogo
I Dati Personali non saranno oggetto di alcun trasferimento al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE).
6. Periodo di conservazione dei Dati Personali
I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti, in particolare:
- per finalità relative all’esecuzione del contratto tra il Titolare e l’Interessato, saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione
- per finalità relative al legittimo interesse del Titolare, saranno conservati fino al compimento di tale interesse
- per l’adempimento di un obbligo di legge, per ordine di un’autorità e per la tutela in giudizio, saranno conservati nel rispetto delle tempistiche previste da detti obblighi, normative e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore
- per finalità basate sul consenso dell’Interessato, saranno conservati sino alla revoca del consenso
Al termine del periodo di conservazione, tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato.
7. Diritti dell’Interessato
Gli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Interessato ha il diritto di:
- essere informato sul trattamento dei propri Dati Personali
- revocare il consenso in ogni momento
- limitare il trattamento dei propri Dati Personali
- opporsi al trattamento dei propri Dati Personali
- accedere ai propri Dati Personali
- verificare e chiedere la rettifica dei propri Dati Personali
- ottenere la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali
- ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali
- trasferire i propri Dati Personali ad altro titolare
- proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei propri Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo e-mail info@uocci.it. Le richieste saranno prese in carico dal Titolare immediatamente ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.
